PR Consulting servizi finanziari

prconsulting_logo

Perizie bancarie

Perizie Bancarie: lo strumento per costruire un rapporto SANO con la banca

La perizia bancaria è lo strumento fondamentale per il privato o l’impresa che voglia avere la conoscenza e la consapevolezza relativamente alla propria posizione finanziaria reale.  

PR Consulting esegue perizie bancarie per una vasta gamma di esigenze e di clienti. 

Conosciamo assieme le principali tipologie di perizia bancaria ed i loro obiettivi. 

Perizie bancarie: ecco quali rapporti è possibile periziare

Perizia ecometrica o giurimetrica: uno strumento prezioso a disposizione di privati e aziende

Avrete forse sentito parlare di perizia ecometrica, perizia giurimetrica o perizia su anatocismo. Sono tutti più o meno sinonimi per intendere una perizia bancaria professionale. Il destinatario di questo servizio è il privato o l’impresa.

 

L’obiettivo è quello di prendere in esame in modo analitico i rapporti tra la banca e il cliente debitore, andando alla ricerca di possibili anomalie sia a livello contabile che contrattuale. Potranno pertanto emergere, a seguito delle perizie bancarie eventuali irregolarità quali:

  • interessi composti (anatocismo)
  • applicazione di tassi o commissioni non pattuiti o non dovuti (interessi ultralegali)
  • usura bancaria (originaria o sopravvenuta)
  • violazione ius variandi
  • commissione di massimo scoperto
  • costi occulti

In generale, la perizia bancaria è un’analisi a tuttotondo dei rapporti bancari con lo scopo di individuare addebiti non conformi alla legge.

 

Perizia bancaria: che tipologie di rapporti è possibile periziare

Uno strumento di difesa bancaria a tuttotondo

Come detto, le perizie bancarie sono strumenti preziosi sia per i privati che per le imprese. Ma che genere di rapporti è possibile sottoporre a perizia bancaria? Di seguito qualche esempio:

  • contratti relativamente a finanziamenti 
  • contratti di mutui
  • leasing
  • derivati
  • conti correnti affidati
  • cessioni del quinto
Per eseguire una perizia bancaria accurata ed orientata a soddisfare le esigenze del cliente, oggigiorno non basta conoscere la legislazione vigente ed affidarsi ad un software. E’ necessario anche disporre di una serie di competenze altamente tecniche e dettagliate. Ed è fondamentale altresì saper modulare la perizia sulla base della situazione specifica di ciascun cliente, sia esso privato o impresa, sui suoi obiettivi e sulla strategia che per lui si intende attuare. 

Hai ricevuto una revoca del beneficio del termine? Una richiesta di rientro? Ti è stato notificato un decreto ingiuntivo? Sei oggetto di procedure esecutive già in stato avanzato?

Chiamaci senza indugio. I consulenti esperti in perizie bancarie di PR Consulting ti affiancheranno per mettere a punto la migliore strategia al fine di verificare l’irregolarità dei rapporti e di diminuire il debito, risultare persino creditore, tutelare te stesso o la tua impresa oppure evitare il piano di rientro. 

Chiamaci! Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie sul modus operandi relativamente al servizio di perizie bancarie. 

Riportiamo ordine e precisione nelle TUE TASCHE

"La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.

Napoleon Hill

perizie bancarie - PR Consulting

E' tempo di ridisegnare il tuo futuro aziendale